Appuntamenti

Webinar Accesso al credito

Se un’impresa ha un progetto da lanciare o un piano di sviluppo da portare avanti oppure, semplicemente quando la liquidità è carente, poter accedere al credito in modo semplice e con costi contenuti può fare la differenza.
 

Data evento:

30/03/2022 15:00 - 17:30

Esporta evento

martedì 22 marzo 2022

Confcooperative Romagna da alcuni anni ha potenziato il servizio a sostegno delle imprese per fornire un aiuto e mettere le cooperative in collegamento con i tanti strumenti finanziari a loro dedicati.


Mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 15:00 in Videoconferenza tramite GoToMeeting, si svolgerà un Webinar per parlare di tutte le novità 2022, a partire dai cambiamenti per poter accedere al Medio Credito Centrale, il fondo di garanzia pubblico che in tempi di pandemia è stato fondamentale per sostenere le imprese nei rapporti con le banche.


Nella stessa occasione si parlerà anche di Foncooper, lo strumento di finanza agevolata che ha appena introdotto un nuovo regolamento operativo e di Cooperfidi Italia, il consorzio di sistema per ottenere garanzie e accedere in modo facilitato al credito bancario.

 

PROGRAMMA

ore 15.00
Microcredito centrale: tutte le novità
Silvia Pirini casadei, Funzinaria Credito e Finanziamenti Confcooperative Romagna

 

ore 15.40
Le soluzioni di Foncooper per gli investimenti ela finanza
Pier Nicola Ferri, Funzionario Lavoro e Servizi Confcooperative Romagna

 

ore 16.00
Cooperfidi Italia, le opportunità a sostegno dell'Economia Cooperativa
Francesco Maccione, Responsabile Area Mertcato Cooperfidi Italia

 

ore 16.30 
Interventi e domande, dibattito

 

ore 17.00
Chiusura dei lavori

 

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a romagna@confcooperative.it inserendo nome, cognome, ragione sociale ed indirizzo mail.

Documenti da scaricare