Appuntamenti

Venerdì 24 giugno la presentazione di “Tuttingioco: il gioco strutturato come strumento educativo” di Gabriele Mari

La pubblicazione di Homeless Book Edizioni è resa possibile grazie alla collaborazione con la La Pieve, Cobblepot Games e Educatori Ludici.

Data evento:

24/06/2022 19:30 - 21:30

Esporta evento

mercoledì 22 giugno 2022

Venerdì 24 giugno alle ore 19,30 al bagno Nariz di Punta Marina si svolgerà l’aperitivo ludico-letterario “Tuttingioco: il gioco strutturato come strumento educativo” durante il quale Gabriele Mari, educatore, board game designer e formatore, presenterà il suo libro omonimo, pubblicato da Homeless Book Edizioni in collaborazione con la cooperativa sociale La Pieve, Cobblepot Games e Educatori Ludici.

Il libro descrive la creazione di un percorso di gioco per bambini e ragazzi con autismo sulla base di esperienze concrete che operano sul territorio da più di dieci anni: un approccio innovativo che, travalicando i confini della disabilità, ha trasformato i giorchi da tavolo in strumenti adatti a qualsiasi contesto educativo, dalla scuola alla terza età, dal carcere ai centri ricreativi estivi.

All’interno dell’incontro saranno presentati anche i progetti e le attività per la prossima stagione di Educatori Ludici: laboratori, eventi e corsi di formazione sia per questa estate che per il prossimo autunno/inverno.

 

La presentazione, organizzata dalla cooperativa La Pieve, gli Educatori Ludici e dall’ODV Cacciatori di Idee, aprirà la sesta edizione di IdeaG Costa Est, il raduno di autori di giochi da tavolo che continuerà nei due giorni successivi al Centro RicreAzioni.

 

Il libro è acquistabile contattando il numero 342 6059424.

 

Mappa: