Asscor seconda classificata nel concorso fotografico Confcooperiamo

Un momento di vita all’interno della Casa Residenza Santa Chiara di Ravenna eletto come esempio di sviluppo sostenibile per quanto riguarda la salute e il benessere.

venerdì 5 novembre 2021

La foto “Facciamoci belle” presentata da Asscor, che ritrae un'ospite della Casa Residenza Santa Chiara di Ravenna insieme a due allieve dell'Accademia dell'Estetica e del Benessere di Ravenna, è arrivata seconda classificata al concorso fotografico Confcooperiamo 2030 indetto da Confcooperative Nazionale

La premiazione si è tenuta il 3 novembre a Roma in occasione della Giornata della Sostenibilità promossa da Confcooperative.

La foto vincitrice è stata realizzata nell'ambito del progetto "Guarda che bella" organizzato dallo Ial Emilia-Romagna e dall'Accademia dell'Estetica e del Benessere di Ravenna realizzato presso la CRA Santa Chiara di Ravenna e che consisteva in servizi di messa in piega e manicure a favore degli ospiti delle Case Residenza per anziani.

Obiettivo del concorso fotografico è stato invece quello di selezionare immagini e momenti di cooperative impegnate sui temi della sostenibilità e di individuare attività, idee, progetti e prospettive che testimonino l'impegno e il ruolo strategico svolto dalla cooperazione nel raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo sostenibile sanciti dall'Onu

La fotografia “Facciamoci belle”  è stata premiata nella sezione Salute e Benessere, obiettivo numero 3 dell'Agenda 2030 che mira a garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età.