Emilia Romagna Concerti, ritorna a Cotignola l’Anteprima del Concerto di Natale

Emilia Romagna Concerti, ritorna a Cotignola l’Anteprima del Concerto di Natale

Dopo la pausa forzata del 2020, torna il Concerto di Natale alla Chiesa di San Francesco a Cotignola con un anteprima -  il 12 dicembre, alle 17:30 e alle 21:00 - eseguita dalla Young Musicians European Orchestra diretta da Ignacio Abalos Ruiz.

giovedì 9 dicembre 2021

Il programma prevede la partecipazione di giovani solisti e, in particolare, di due giovanissimi musicisti italiani di grande rilievo nel panorama internazionale: il violinista Gennaro Cardaropoli, impegnato nell’ “Inverno” di Vivaldi e il giovanissimo violoncellista Ettore Pagano, 18 anni, che eseguirà le funamboliche variazioni di Paganini sul Mosè di Rossini.

 

Afferma il Maestro Ignacio Abalos Ruiz, direttore artistico della Young Musicians European Orchestra: “E’ sempre un piacere per noi ritornare a Cotignola per presentare alla comunità, che ci accoglie ogni volta con grande calore, l’anteprima dei Concerti di Natale che verranno eseguiti poi a Cervia, Ravenna e Forlì.

Quest’anno a causa delle limitazioni della pandemia non ci sarà possibile eseguire il concerto a Betlemme, ma speriamo di poterci tornare nel 2022 e continuiamo nel frattempo i contatti con il Caritas Baby Hospital che ha sempre bisogno del nostro aiuto”.

 

Ingresso ad offerta libera pro manutenzioni Chiesa di San Francesco in Cotignola.

Prenotazione consigliata al numero: 339-3081658 entro l’11 dicembre

Obbligo di esibizione del green pass rinforzato.

 

Per informazioni: segreteria@emiliaromagnaconcerti.com