Luxco centra l’obiettivo per il 2021, premia i lavoratori e guarda avanti

Luxco centra l’obiettivo per il 2021, premia i lavoratori e guarda avanti

Luxco ha raggiunto l’obiettivo che aveva stabilito per il 2021: aumentare il proprio fatturato ed erogare un premio produzione a tutti i soci e dipendenti.

lunedì 14 marzo 2022

L’obiettivo faceva parte dell’accordo sindacale triennale stipulato a fine 2020 e ha portato a un aumento del 20% circa del valore della produzione, che ha raggiunto la cifra record di 1 milione di euro, e un premio economico di ben 2000 euro per ogni lavoratore, che verrà distribuito alla chiusura del bilancio. 

Luxco è una cooperativa di Russi specializzata in impiantistica elettrica e piccola edilizia che, anche in questi anni difficili, non ha mai smesso di guardare avanti: “Il risultato che abbiamo raggiunto è dovuto a un proficuo lavoro di squadra - racconta Matteo Santi, presidente della cooperativa Luxco -. Per affrontare il particolare periodo degli ultimi anni abbiamo puntato sul nostro essere cooperativa, coinvolgendo e responsabilizzando tutti gli addetti verso un obiettivo condiviso e stimolante. Abbiamo deciso di investire su di noi, sul nostro lavoro e sulla nostra sicurezza e questa scelta ci ha premiati”. 

Grazie alle agevolazioni previste dal Piano nazionale Transizione 4.0, Luxco ha investito in nuovi mezzi di ultima generazione che le permetteranno di lavorare su nuovi cantieri: “Abbiamo acquistato una nuova piattaforma aerea che ci dà la possibilità di accettare nuove commesse alzando il livello di sicurezza dei nostri lavoratori - continua Santi -. Il tema della sicurezza ci è molto caro e lo portiamo avanti spendendo risorse e tempo in formazione e nuove tecnologie. Un approccio che abbiamo visto essere d’aiuto per migliorare non solo la qualità dell’operato dei nostri addetti, ma anche quella dei servizi che riusciamo a proporre ai nostri clienti. Di conseguenza ne beneficiamo tutti, persone e impresa. Nel 2021 abbiamo raggiunto il primo step del nostro programma triennale, ora puntiamo a nuovi traguardi di crescita e benessere”.