Asilo Azzaroli: la scuola di Sant'Agata ringrazia Euro Company per la generosa donazione

La scuola dell’infanzia di Sant’Agata sul Santerno ha ricevuto, tramite la Fondazione Ossigeno, un’importante donazione dall’azienda romagnola specializzata in frutta secca ed essiccata

giovedì 14 settembre 2023

È stata grande la generosità che Euro Company, attraverso la Fondazione Ossigeno, ha dimostrato all'Asilo Azzaroli di Sant'Agata sul Santerno.

La scuola dell'infanzia gestita dal Consorzio Solco Ravenna e dalla Fondazione Azzaroli, ha infatti ricevuto questa estate una cospicua donazione da parte della nota azienda romagnola che si occupa di frutta secca ed essiccata.

“Siamo molto grati per questo gesto che ci aiuta ad affrontare i lavori di ripristino della nostra scuola con maggiore serenità - sottolinea Caterina Castellari, la coordinatrice dell'Asilo Azzaroli -. I lavori stanno procedendo a pieno regime e dureranno ancora qualche settimana. Noi nel frattempo abbiamo iniziato l’anno scolastico a Villa San Martino, nel teatro parrocchiale che gentilmente ci ospita”.

Negli scorsi giorni i rappresentanti della Fondazione Ossigeno e di Euro Company sono stati invitati a Sant’Agata a visitare l’Asilo Azzaroli e a ricevere personalmente i ringraziamenti della scuola e degli enti che la gestiscono.

“A maggio siamo stati tutti colpiti da un evento climatico imprevedibile e senza precedenti che ha sconvolto le vite di migliaia di persone - commentano dalla Fondazione Ossigeno -. Non potevamo e non volevamo restare a guardare. Abbiamo così deciso di sostenere le scuole dell'infanzia del nostro territorio, fra cui l’Asilo Azzaroli, considerato il ruolo fondamentale che rivestono nel percorso formativo dei bambini, lavorando sullo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo e morale”.