Servizio Civile Digitale: quattro posti in regione di cui uno a Ravenna

Candidature per giovani tra i 18 e i 28 anni fino al 28 settembre 2023.

lunedì 18 settembre 2023

Confcooperative Emilia-Romagna aderisce al progetto “Digit the future!” e mette a disposizione quattro posti di Servizio Civile Digitale in regione tra cui uno nella sede ravennate di Confcooperative Romagna. Gli altri progetti sono in Confcooperative Emilia-Romagna (Bologna), al Consorzio Oscar Romero (Reggio Emilia) e alla cooperativa sociale L’Ovile (Reggio Emilia).

Possono candidarsi tutti i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Dopo un periodo di formazione, gli operatori volontari avranno il compito di supportare e guidare persone e organizzazioni nell’apprendimento e nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

I partecipanti riceveranno un certificato di servizio e potranno ottenere riconoscimenti aggiuntivi dalle organizzazioni coinvolte con un’attestazione delle competenze in ambito digitale e di cittadinanza.

I progetti hanno una durata di 12 mesi e l’avvio è previsto entro il 28 dicembre 2023. L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente di 507,30 euro.

Per fare domanda: www.domandaonline.serviziocivile.it.

Le candidature chiuderanno alle ore 14 del 28 settembre 2023.

Più informazioni a questo link https://www.confcooperativemiliaromagna.it/News/Primo-piano/ArtMID/408/ArticleID/2535/SERVIZIO-CIVILE-DIGITALE-DOMANDE-FINO-AL-28-SETTEMBRE