La banca sostiene la meritocrazia e l’istruzione: premi per diplomati e laureati con il massimo dei voti

La banca sostiene la meritocrazia e l’istruzione: premi per diplomati e laureati con il massimo dei voti

I giovani soci o figli dei soci della Banca BCC ROMAGNOLO che hanno ottenuto il massimo dei voti al momento della laurea o del diploma di maturità possono candidarsi per l’iniziativa “Borse di studio 2023”. Per partecipare c’è tempo fino al 10 gennaio 2024.

mercoledì 15 novembre 2023

BCC ROMAGNOLO rinnova la fiducia e l’attenzione verso i giovani e ritiene importante premiare chi studia con impegno e dedizione ottenendo il massimo del risultato. Sono aperte le candidature all’iniziativa “Borse di Studio Soci 2023”, una delle tante iniziative promosse da BCC ROMAGNOLO a favore dei propri Soci. Il bando è rivolto a tutti i ragazzi, figli di soci della banca, oppure Soci essi stessi, che si sono distinti negli studi, ottenendo il massimo dei voti all’ottenimento del Diploma di maturità oppure la Laurea, nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2022 ed il 31 dicembre 2023.

Per partecipare è necessario completare l’apposito modulo web, allegare i documenti richiesti che comprovino l’avvenuto conseguimento del titolo di studi ed il relativo voto, mostrando anche che la scuola è stata conclusa nei tempi previsti dal corso. Il candidato è altresì invitato ad accettare la presa visione del regolamento e decidere se accettare o meno l’informativa privacy.

Da quest’anno potranno candidarsi anche i giovani che hanno una domanda di ammissione alla compagine sociale in corso di approvazione. Gli studenti interessati ma che non sono soci e nemmeno figli di un socio della banca BCC ROMAGNOLO, possono procedere con la domanda di ammissione a socio con la sottoscrizione a loro carico della quota ridotta (Quota Giovani) corrispondente dieci azioni della banca.

I requisiti per potersi candidare all’iniziativa sono i seguenti:

  • essere SOCIO oppure figlio di un socio della banca Credito Cooperativo Romagnolo BCC di Cesena e Gatteo
  • aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio con il massimo dei voti (lode non obbligatoria): Diploma di maturità con il massimo dei voti al termine dell’anno scolastico 2022/23 oppure Laurea (triennale o magistrale) in corso di studi nel periodo 01/12/2022 – 31/12/2023.

IL BANDO È APERTO DAL GIORNO 30/10/2023 AL GIORNO 10/01/2024.

Il bando prevede un premio di euro 400 per i diplomati con 100/centesimi ed un premio di 800 euro per la laurea a ciclo completo, oppure sono 600 euro per chi ottiene la laurea triennale con il massimo dei voti (con possibilità di integrazione per il biennio di specializzazione successivo con euro 200).

LINK ISCRIZIONE ONLINE: https://contributi.ccromagnolo.it/2Candidatura-Borsa-di-Studio.asp

Saranno prese in considerazione SOLTANTO le domande pervenute tramite questo apposito link di iscrizione. La consegna ufficiale ai vincitori delle Borse di Studio verrà effettuata in occasione di un evento appositamente organizzato dalla Banca nei primi mesi del 2024.