Herba Salus, la caccia alle erbe spontanee organizzata dal Podere OrtInsieme

Herba Salus, la caccia alle erbe spontanee organizzata dal Podere OrtInsieme

Domenica 3 dicembre un pomeriggio alla scoperta delle piante selvatiche buone da mangiare e buone per la salute insieme all’erborista Matteo Casella.

lunedì 27 novembre 2023

Domenica 3 dicembre dalle 14 alle 16.30 il Podere Ortinsieme di Russi organizza una "caccia alle erbe spontanee", quelle buone da mangiare e con proprietà curative.

L'evento, dal titolo "Herba Salus" si svolge in tre momenti.

Si inizia con la passeggiata a caccia alle erbe spontanee insieme a Matteo Casella, erborista appassionato del mondo delle piante spontanee; insieme a lui si andrà a esplorare il Podere OrtInsieme, imparando a riconoscere la flora selvatica della zona, riscoprendone gli usi fisioterapici e culinari.

In seguito verrà fornito ai partecipanti l'occorrente per costruire un piccolo erbario per facilitare la memorizzazione delle diverse tipologie di erbe spontanee e avere punti di riferimento per raccoglierle in autonomia e sicurezza.

Il pomeriggio si chiuderà con una merenda preparata dal Podere OrtInsieme.

Il Podere OrtInsieme si trova in via Provinciale Molinaccio 30 a Russi. Il costo per partecipare all'evento è di 20 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 3499128410 - accoglienza@coopmulino.it

Documenti da scaricare