“La bellezza che attrae, la cultura che affascina”

“La bellezza che attrae, la cultura che affascina”

Le cooperative culturali della Romagna si raccontano a Faenza attraverso uno spettacolo gratuito al Ridotto del Teatro Masini.

venerdì 1 dicembre 2023

Le cooperative culturali aderenti a Confcooperative Romagna si esibiscono martedì 5 dicembre alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro Masini a Faenza (Piazza Nenni, 2) tra performance, musica, video e degustazioni.

 

All’incontro conviviale gratuito e aperto alla cittadinanza, dal titolo “CULTURIAMO - La bellezza che attrae, la cultura che affascina” partecipano Accademia Bizantina, In Piazza, Living Romagna, Made Officina Creativa, Prima Pagina, Ravenna Teatro, Romagna Musica, Start Cinema, Studio-in 3,Teatro Europeo Plautino, Young Musicians European Orchestra.

 

Sarà anche l’occasione per un confronto su come è stata gestita la ripresa del dopo pandemia da quelle cooperative che più di altre hanno subito le chiusure e per condividere le nuove modalità per tornare a essere protagoniste dello sviluppo della propria comunità.

L’obiettivo è anche promuovere l’attrattività del territorio, colpito dalle recenti alluvioni, partendo dalla cultura.

 

Partecipano il Presidente di Confcooperative Romagna Mauro Neri, il Sindaco del Comune di Faenza Massimo Isola, la Presidente di Confcooperative Cultura Turismo e Sport Giulia Fellini.

 

Per iscrizioni romagna@confcooperative.it

 

Documenti da scaricare