Una domenica di musica e di… “NOI”

Domenica 17 dicembre alle ore 17, presso la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele, in Viale Salinatore 30 a Forlì, la Tam Tangram Band, gruppo musicale dell’Associazione di Volontariato Sintonia, terrà il suo concerto natalizio.

venerdì 15 dicembre 2023

Domenica 17 dicembre alle ore 17, presso la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele, in Viale Salinatore 30 a Forlì, in occasione del concerto natalizio, la Tam Tangram Band presenterà i brani del nuovo album dal titolo “NOI”.

La registrazione di questo terzo CD, iniziata in aprile presso Deposito Zero studio di Forlì, ha subito una lunga interruzione a causa delle tragiche conseguenze dell’alluvione che ha distrutto tutti i laboratori e le attrezzature tecniche dello studio. Per fortuna il tecnico è riuscito a mettere in salvo gran parte delle incisioni già fatte. La Band ha scelto fin da subito di sostenere chi aveva perso tutto, aspettando i tempi necessari per procedere alle incisioni mancanti. E così, grazie alla volontà di Francesco Postillo e alla disponibilità dei locali di Cosascuola Music Accademy, a settembre è stato possibile riprendere il lavoro interrotto.

L’album, terminato a fine novembre, è composto da dieci cover di musica italiana e si intitola: NOI.

“Noi che con coraggio e passione, portiamo avanti da più di 10 anni questa avventura, che continua a regalarci e regalare emozioni. Noi, né uguali né diversi, ma ognuno speciale così com‘è”.

La Tam Tangram Band ha fortemente voluto la presentazione del nuovo album presso la Fabbrica delle Candele, luogo aperto alla comunità forlivese, affinché il suo messaggio di inclusione e solidarietà, espresso attraverso la musica, possa raggiungere un pubblico sempre più vasto ed espandersi soprattutto tra i giovani.

A completare l’evento, nella zona esterna della Fabbrica delle Candele sarà presente “Chicchiamo”, il nuovo bar truck di CavaRei che scalderà l’atmosfera con tisana alle erbe aromatiche, cioccolata calda e hot drink.

L’Associazione Sintonia ringrazia l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì per il generoso patrocinio concesso per la realizzazione dell’evento.

Il Concerto è a ingresso libero.