Il Crowdfunding per il Terzo Settore: evento gratuito promosso da LA BCC ravennate, forlivese e imolese

LA BCC presenterà il 1 febbraio alle ore 17:30 a Lugo, il progetto “Crowdfunding: l'energia del territorio”. La partecipazione all'evento consentirà alle associazioni ed agli enti di conoscere come LA BCC sostiene le campagne di raccolta fondi online.

mercoledì 31 gennaio 2024

LA BCC ha da sempre a cuore gli enti del Terzo Settore e il lavoro che quotidianamente portano avanti con grande impegno nel nostro territorio. Per questo sette anni fa LA BCC ravennate forlivese e imolese ha deciso di sviluppare “Crowdfunding: l'energia del territorio”, un percorso che permette a tali enti di sfruttare il crowdfunding come strumento per reperire nuove risorse, ma anche per comunicare il valore della loro attività, coltivare le relazioni con i sostenitori e trovarne di nuovi.
Attraverso questa speciale iniziativa, infatti, la Banca mette a disposizione un contributo economico, ma anche le competenze pratiche e la tecnologia con le quali poter realizzare una campagna di raccolta fondi online di successo.

La prossima edizione di “Crowdfunding: l'energia del territorio” si svolgerà giovedì 1 febbraio 2024 dalle 17:30 alle 19:00 a Lugo, in Piazza Girolamo Savonarola n. 1, presso la sala della Collegiata.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, clienti e non della banca. Per confermare la propria presenza all'evento le associazioni e gli enti interessati possono registrarsi sulla piattaforma Ginger Academy a questo link: https://bit.ly/labcceventofebbraio2024

L'evento è organizzato insieme a Ginger Crowdfunding, realtà che gestisce la piattaforma Ideaginger.it.

Durante le scorse edizioni del progetto la Banca ha supportato 192 progetti a favore del territorio, che hanno raccolto più di 2 milioni di euro con la partecipazione di 28.000 sostenitori.