Un corso per diventare consulente assicurativo per il Terzo Settore

Un corso per diventare consulente assicurativo per il Terzo Settore

Il percorso formativo offrirà l’opportunità di partecipare a un processo di selezione per accedere in un’agenzia del Gruppo Assimoco con il ruolo di Consulente.

venerdì 15 ottobre 2021

Irecoop Emilia-Romagna, in collaborazione con il Gruppo Assimoco e le agenzie di Rimini, Forlì-Cesena, Faenza, Ravenna promuove un corso di formazione rivolto a persone interessate a lavorare nel mondo delle assicurazioni, con particolare focus al mondo della cooperazione e del terzo settore.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 150 ore (90 di teoria e 60 di stage) e abilita allo svolgimento della professione in qualità di addetto che opera per conto dell’intermediario Agente (ottempera alle direttive dell’IVASS che richiedono lo svolgimento obbligatorio di una formazione professionale di 60 ore, con test di verifica finale, il cui superamento permette l’iscrizione alla sezione “E” del RUI).

Le lezioni si divideranno in tre fasi: la prima, introduttiva, in aula (15); la seconda on line ed è finalizzata all’ottenimento dell’abilitazione alla professione di consulente assicurativo; la terza in modalità mista ed è dedicata alla formazione tecnica e commerciale. Al termine si svolgerà lo stage di 60 ore presso un’agenzia assicurativa del territorio, durante il quale si potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite attraverso il supporto e la supervisione di un tutor esperto di prodotti assicurativi.

 

Opportunità professionale

A conclusione del percorso, ai candidati sarà offerta l’opportunità di partecipare a un processo di selezione per accedere in un’agenzia del Gruppo Assimoco con il ruolo di Consulente iscritto in Sezione “E” del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi). La figura sarà affiancata da un agente professionista e rivolgerà particolare attenzione alle esigenze del Terzo Settore.

 

Per informazioni e iscrizioni irecoop.it/corsi/consulente-assicurativo-a-rimini/