Primo Piano

Confcooperative Romagna ospita una delegazione moldava di produttori ortofrutticoli

Una delegazione di produttori ortofrutticoli della Moldavia è stata ricevuta ieri mattina da Confcooperative Romagna nella sede di Ravenna. 

giovedì 22 febbraio 2024

L’incontro è stato organizzato da Promos Italia la società che si occupa di supportare le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione con la collaborazione della Camera di Commercio di Ravenna-Ferrara.


Insieme alle produttrici e ai produttori moldavi erano presenti anche un rappresentante del Ministero dell’Agricoltura della Moldavia e una rappresentante della Camera di Commercio Moldava.


Confcooperative Romagna ha illustrato alla delegazione l’assetto della rappresentanza del settore cooperativo in Italia e fornito uno spaccato dell’organizzazione del comparto agroalimentare e ortofrutticolo del territorio. Un settore che per l’Unione territoriale si traduce in 92 cooperative, 18.540 posizioni associative, 15.810 lavoratori e lavoratrici e un fatturato complessivo di 8.266.081.660.


La tappa in Confcooperative Romagna è stata preceduta da una visita della delegazione allo stabilimento di Agrintesa a Castelbolognese e ad altre imprese del territorio.